domenica 11 gennaio 2015

Searching for...Regime Condition



Premetto che è un po' strano scrivere un post in cui si presenta un piatto dalle tendenze e profumi orientali, essendo tornata da meno di una settimana dalle terre altoatesine per fare il pieno di ossigeno e calorie. Poco importa, un filettino di salmone al forno accoppiato a limone e zenzero è quello che ci vuole per tornare a regime dopo un intervallo di tempo T in cui ho raggiunto picchi imbarazzanti di sazietà, questo mi succede quando entro in risonanza con la cucina altoatesina.


Dimentichiamoci di canederli, patate rosticken, stufati, spezzatini, funghi porcini, e qui un minuto di silenzio...funghi porcini e vinelli rossi più o meno potenti.

Ingredienti 

int salmone_filetto = 1;
int zenzero = 1;
float prezzemolo;
float timo; 
int limone= 1; 
float sale, pepe;

Procedimento

sciacquiamo il filetto di salmone e tamponiamo con carta assorbente. Prendiamo una pirofila da forno e sul fondo mettiamo un filo d'olio del prezzemolo, del timo tritato e sale e pepe. Appoggiamo il salmone con la pelle rivolta verso il basso. In un pentolino mettiamo il succo del limone, un filo d'olio, e lo zenzero grattugiato. Lasciamo andare per qualche minuto poi versiamo il tutto a bagnare il salmone, infine sale e pepe. Inforniamo -in forno caldo- a 180°C ventilato, per 20 minuti circa.

Bon appetit, 

r.




Con questo post partecipo al FOOD Giveaway di Vaty, lei e la sua terra mi hanno profondamente colpito il cuore e il palato: Food & Travel







2 commenti:

  1. Zenzero =1 potrebbe sembrare abbondante.
    Ma, in fin dei conti, perché no.

    Guten Appetit

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina